Cambio al comando del 131^ battaglione “Ticino”

Nei giorni scorsi si è svolta presso la Caserma “Col di Lana”, sede del 10° Reggimento genio guastatori, la cerimonia di passaggio di consegne al comando del 131^ Battaglione”Ticino” tra il cedente Tenente Colonnello Raffaele Fino ed il parigrado Gennaro Sanges.

Nel suo discorso di commiato, il Tenente Colonnello Fino ha ripercorso l’intenso anno di comando ricordando le innumerevoli attività addestrative ed operative nonché l’importante contributo fornito dalla propria unità nella costituzione a Lodi e Codogno dei drive through della Difesa e nelle numerose bonifiche di residuati bellici effettuate presso lo scalo merci di Linate (MI).

Il Comandante del 10° Reggimento genio guastatori, Colonnello Nasi, durante il suo intervento, ha evidenziato il brillante operato del Tenente Colonnello Fino che con professionalità e determinazione ha garantito la piena efficienza dell’unità, consolidando ulteriormente con l’esempio ed il carisma le enormi potenzialità dei guastatori del Battaglione “Ticino”.

Il Tenente Colonnello Raffaele Fino, trasferito a Roma presso il Dipartimento Infrastrutture dello Stato Maggiore dell’Esercito, ricoprirà un incarico di responsabilità nella realizzazione dei progetti infrastrutturali della Forza Armata. Il Tenente Colonnello Gennaro Sanges, nuovo Comandante di Battaglione, è originario di Napoli e proviene dal Comando NATO Rapid Deployment Corps- Italy (NRDC-ITA) di Solbiate Olona (VA).

Condividi:

Related posts