Marnate punta sul sostegno all’istruzione

Sostegno alle necessità primarie di ordine strutturale da un lato, supporto ai progetti didattici messi in campo dalla dirigenza scolastica dall’altro. Sono due direttrici precise quelle che l’amministrazione comunale di Marnate ha deciso di seguire “per rispondere- dice il sindaco Maria Elisabetta Galli – ai bisogno espressi dalle scuole presenti sul territorio, ofrendo opporunità educative e formative con il fine di garantire la qualità dell’offerta formativa ai nostri studenti”. 

L’aspetto legato alla programmazione educativa pesa per 13 mila Euro dei quali 7000 saranno concessi alla scuola primaria e 6000 alla secondaria. Al di là dei contributi per l’acquisto di materiale didattico e logistico fornito alle sue realtà scolastiche, il comune ricorda di avere già provveduto “ad effettuare particolari intervento come la creazione di tre aule utilizzando il refettorio del plesso “Gabelli” e installando pareti  attrezzate con armadi al fine di garantire a tutti gli alunni la frequenza delle lezioni in presenza nel rispetto delle norme dettate per il contenimento del contagio da Covid -19″.

I progetti didattici cui il comune ha deciso di dare linfa economica sono invece quattro: attività motoria con il contributo delle società sportive del territorio , educazione stradale insieme con la Polizia Locale, educazione ambientale in collaborazione con il Parco locale di interesse sovracomunale. Queste iniziative saranno  sostenute dal comune con la somma complessiva di 17.200 Euro. 

Si aggiunge a questo, per uno stanziamento di tremila Euro, il sostegno a un progetto di promozione della lettura a beneficio degli alunni della scuola primaria. 

Condividi:

Related posts