La vittoria mancava da otto turni, quella interna addirittura dal 3 ottobre (1-0 alla Virtus Verona). La Pro Patria ha deciso di interrompere il digiuno sottraendo al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio la posta piena alla Pergolettese con il punteggio di 2-1.
I tigrotti di mister Luca Prina agganciano in classifica a quota venti punti proprio i cremaschi e il Fiorenzuola uscito con un 1-1 dal terreno della Giana Erminio. Una vittoria che dà morale alla Pro Patria in un momento piuttosto difficile per molti aspetti.
Parker e compagni torneranno adesso in campo martedì 21 dicembre alle 18 sul terreno dell’AlbinoLeffe inaugurato di fresco.
PRIMO TEMPO – La Pergolettese parte come meglio non potrebbe andando a bersaglio al 4′ con Morello che supera in scioltezza Caprile. La Pro Patria, però, non se la dà per inteso e ci prova prima al 6′ con Parker che impegna Galeotti da corner, poi al 19′ con l’ex Pistoiese Piu il cui tiro finisce però a lato. Al 27′ la Pergolettese potrebbe raddoppiare ma prima è il palo a dire di no a Zennaro, poi è Villa a sbagliare mira. Al 33′ i bustocchi ritentano la fortuna con Brignoli ma il tiro è a lato. Non maggiormente baciato dalla buona sorte è il colpo di testa di Molinari al 40′, Galeotti fa buona guardia .
SECONDO TEMPO – Al 6′ la Pro Patria si rimette in carreggiata con un rigore trasformato da Parker e concesso per un fallo di Lambrughi su Pierozzi. Al 17′ Piu, con un diagonale, ribalta a favore dei padroni di casa le sorti del match. Non accade poi più nulla di rilevante e i biancocelesti possono tornare a festeggiare augurandosi di metterci la ciliegina sulla torta nel match di martedì 22.
GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE A DI SERIE C E LA CLASSIFICA
Renate- FeralpiSalò 1-0Lecco- Pro Sesto 0-0Piacenza- Seregno 1-1Trento- AlbinoLeffe 0-0Virtus Verona- Padova 0-0Giana Erminio- Fiorenzuola 1-1Pro Vercelli- Mantova 1-1Legnago- Juventus under 23 1-2Sudtirol-Triestina rinviata Sudtirol punti 44, Padova e Renate 39, FeralpiSalò 36, Triestina 30, Juventus under 23 27, Virtus Verona 25, Lecco, AlbinoLeffe e Pro Vercelli 24, Seregno 23, Piacenza 22, Trento 21, Fiorenzuola, Pro Patria e Pergolettese 20, Mantova e Legnago 18, Pro Sesto 15, Giana Erminio 14.