Olgiate Olona soluzione in arrivo per i residenti di via Liguria

Il disagio l’avevano e lo hanno manifestato con chiarezza. Adesso, per i residenti di via Liguria che avevano difficoltà nell’effettuare manovre con le loro auto sul lato dei numeri pari, la soluzione sembra essere arrivata. Un’ordinanza emessa dal Comando di Polizia Locale firmata dal suo responsabile Alfonso Castellone, infatti, istituisce un divieto di sosta permanente proprio su quel lato.

I residenti delle abitazioni insistenti su quell’asta, quindi, non dovranno più sottoporsi a manovre particolarmente elaborate e fastidiose per parcheggiare. “Sono pervenute segnalazioni – si legge nell’ordinanza- da parte di alcuni cittadini residenti in via Liguria delle difficoltà nell’effettuare manovre di immissione nel flusso veicolare in uscita dai passi carrabili, per la presenza in entrambe le corsie di marcia di veicoli in sosta regolare. Via Liguria è una strada senza uscita esclusivamente residenziale la cui carreggiata è larga sei metri e con la presenza di marciapiedi in entrambe le corsie e di diversi passi carrabili”.

E siccome nell’arco della giornata si verificava, “e soprattutto in orario serale” specifica ancora l’ordinanza, il parcheggio di diversi veicoli residenti specialmente sul lato dispari e in misura minore su quello pari, i cittadini residenti nelle case sui lati di quest’ultimo hanno manifestato “il disagio e la difficoltà di manovra e la pericolosità nelle operazioni di immissione nel flusso veicolare”.

Da qui la decisione del Comando di Polizia Locale di istituire su un lato della via un divieto di sosta “e in particolar modo – conclude l’ordinanza- sul lato civici pari”.

Condividi:

Related posts