Superbo sul parquet, coinvolgente tra i giovani. Tomas Woldetensae, stella della Openjob Metis Varese, è stato il protagonista di un incontro svoltosi con gli studenti dell’Istituto Stein di Gavirate.
L’iniziativa rientrava nell’ambito del progetto “Basket, una scuola di vita” voluto dalla società cestistica bosina e sponsorizzato da comune, Federazione Italiana Pallacanestro e Coni con lo scopo di “promuovere il basket – spiega la società biancorossa – nelle scuole della nostra provincia”.
Woldetensae ha spiegato ai ragazzi le emozioni provate durante la sua esperienza cestistica negli Stati Uniti e in particolare in Florida, Iowa e Virginia. Gli studenti hanno ascoltato con notevole interesse la sua testimonianza non mancando di rivolgergli domande sulla sua carriera e sulla sua vita in generale.
Gli studenti hanno poi potuto ricevere un questionario elaborato da un’equipe dell’Università Cattolica di Milano che persegue l’obiettivo, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa, di “approfondire in modo analitico strutturato il rapporto tra i giovani e la Pallacanestro Varese così da avere una panoramica reale da cui ripartire per costruire interventi, attività e progetti che siano fondati sul bisogno espresso dai giovani”.