Trasporto scolastico a Cairate interviene il Sindaco

Il discorso ha tenuto molto banco sui social. Sul mancato decollo del servizio per il trasporto scolastico a Cairate il sindaco Anna Pugliese interviene così per fare chiarezza.

“Alcune cose che ho letto non sono vere – spiega nel suo consueto videomessaggio settimanale-  e vorrei quindi fare alcune precisazioni. Il servizio non è stato attivato per mancanza di volontà dell’amministrazione ma per mancanza dei numeri e delle condizioni previste dalla normativa vigente, prima di prendere tale decisione abbiamo promosso un sondaggio tra le famiglie”.

Dopo avere confermato l’attivazione del servizio di prescuola dalle 7 del mattino e del doposcuola fino alle 18.30, Pugliese rassicura anche sul fatto che “per i soggetti fragili continuerà a essere attivo un servizio di supporto alla famiglia tramite i servizi sociali”.

E peraltro, osserva, “abbiamo anche aderito a un progetto di mobilità dolce in collaborazione con Provincia di Varese e Università dell’Insubria a beneficio della cittadinanza che vede coinvolti diversi attori istituzionali”.

Condividi:

Related posts