Città di Varese e Caronnese in cerca di riscossa, Castellanzese affamata della prima vittoria stagionale e Varesina a caccia del tris. Vediamo gli impegni che attendono le quattro varesine nelle sfide di domenica 18 settembre alle 15 valevoli per la quarta giornata di campionato.
CITTA’ DI VARESE -SEREGNO
I biancorossi di mister Gianluca Porro vogliono mandare al macero la sconfitta per 3-4 sul terreno della Virtus Ciserano Bergamo e, per farlo, cercheranno di fare festa a un Seregno reduce, al contrario, da una vittoria netta per 5-1 sul campo amico contro il Villa Valle. L’ultima volta in cui le due compagini si fronteggiarono è del 2017-18 e anche allora si trattava di serie D. All’andata al “Franco Ossola” terminò 0-0, al ritorno il Seregno si impose per 2-1.
PROBABILI FORMAZIONI
CITTA’ DI VARESE: Moleri, Mapelli, Monticone, Parpinel, Foschiani, Premoli, Disabato, Piraccini, Truosolo, Pastore, Ferrario. All.Gianluca Porro.
SEREGNO: Bonadeo, Rusconi, Priola, Bigolin, Calabrò, Pignat,Cavagna, Pozzoli, Diop, Henin, Felleca. All.Maurizio Lanzaro.
CARONNESE- CASATESE
Stessa lettera iniziale ma inizio di campionato ben diverso. La Caronnese è finora incappata in due giri a vuoto contro Virtus Ciserano Bergamo (0-1) e Franciacorta (3-4)pur giocando un discreto calcio, la Casatese, invece, ha fatto festa due volte imponendosi prima sul terreno del Brusaporto e poi sul campo di casa contro l’Arconatese, sempre per 1-0. I lecchesi non potranno contare sullo squalificato Isella. Caronnese in cerca del primo acuto stagionale, Casatese della continuità.
PROBABILI FORMAZIONI
CARONNESE: Paloschi, Pandini, Galletti, Alushaj, Cosentino, Achenza, Vingiano, Gini, Duguet, Gaeta, Austoni. All.Simone Moretti.
CASATESE: Picarelli, Scipione, Tocci, Romano, Pirola, Videkon, Comberiati, Sassella, Pontiggia, Isella, Sala. All.Giuseppe Commisso.
LIGORNA- CASTELLANZESE
Aria di Genova per i neroverdi. Saranno infatti ospiti del Ligorna, squadra di un rione del capoluogo ligure allenata dall’ex calciatore, tra le altre, di Sampdoria, Bologna e Pescara Giorgio Roselli. La compagine di Roberto Cretaz cerca il primo acuto stagionale dopo le divisioni della posta con Casale (2-2) e Chieri (1-1). I genovesi, al contrario, hanno esordito imponendosi in casa per 2-1 contro la matricola Chisola e pareggiando a reti bianche ad Asti.
PROBABILI FORMAZIONI
LIGORNA: Atzori, Silvestri, Scannapieco, Di Masi, Damonte, Delle Piane, Cericola, Donaggio, Tassotti, Gualtieri, Botta. All. Giorgio Roselli.
CASTELLANZESE: Pilotti, Pisan, Ababio, Raso, Esposito, Ibe, Mandelli, Bagatini, De Rosa, Ramires, Cocuzza. All.Roberto Cretaz.
BRUSAPORTO- VARESINA
Non c’è il due senza il tre? La Varesina di Marco Spilli, superba sia in Coppa Italia dove ha già passato due turni sia in campionato dove ha avuto la meglio su Villa Valle (3-2) e Breno (3-1) ci crede e cercherà di attuare il detto sul campo nella sfida sul terreno dei bergamaschi del Brusaporto. Questi ultimi, il cui allenatore Filippo Carobbio sarà squalificato così come Menni , non hanno ancora smosso la classifica perdendo sia l’esordio casalingo con la Casatese per 0-1 sia la sfida con l’Alcione per 1-3.
PROBABILI FORMAZIONI
BRUSAPORTO: Aceti, Cortinovis, Zaccariello, Suardi, Micheli, Consonni, Forlani, Granillo, Zambelli, Tirelli, Sokhna. All. Filippo Carobbio.
VARESINA: Spadavecchia, Pozzi, Bernardi, Gasparri, Poesio, Orellana Cruz, Ekuban, Gregov, Schieppati, Grieco, Donizetti. All.Marco Spilli.