Prima sconfitta del Qatar

Protagonista assoluto è stato Valencia, autore della doppietta risolutiva che ha consentito ai sudamericani di mister Gustavo Alfaro di cominciare la rassegna qatariota con il piede giusto. Il risultato finale rispecchia la superiorità evidenziata dalla formazione ecuadoregna con un Qatar parso molto poco consistente.

PRIMO TEMPO – Al 3′ Valencia va già a bersaglio con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti di campo, l’arbitro della gara, l’italiano Orsato, si consulta però con il Var e decide di annullare la segnatura ravvisando una posizione di fuorigioco. Al 15′ , però, l’Ecuador si rifà, Al Sheeb commette fallo su Valencia e quest’ultimo, dal dischetto, non perdona. Al 19′ l’Ecuador prova a prendere la fuga con un’incornata di Estrada che termina però alta. I sudamericani sono padroni del campo e lo dimostrano al 31′ quando , sempre con un colpo di testa di Valencia, raddoppiano. La prima azione degna di nota dei padroni di casa giunge al 50′ con un’incornata di Ali su cross di Pedro che termina a lato.

SECONDO TEMPO – Valencia , già nel primo tempo, aveva accusato un leggero malessere al ginocchio ma sembra in grado di poter continuare. Al 10′ l’Ecuador prosegue nel suo monologo con Ibarra che impegna Al Sheeb. Al 17′ il Qatar replica con un’incornata di testa di Pedro a lato di poco. I padroni di casa provano almeno ad accorciare le distanze con Afif che però, al 30′, spara altissimo. Al 42′ Muntari mette alto di poco ed è l’ultimo sussulto della gara. Qatar volenteroso ma incapace di fronteggiare la superiorità tecnico-tattica degli ecuadoregni.

TABELLINO

QATAR- ECUADOR 0-2

QATAR: Al Sheeb, Pedro, Al Rawi, Khoukhi, Hassan, Ahmed, Al Haydos (26’s.t: Waad), Boudiaf, Hatem, Ali (26’s.t: Muntari), Afif. All.Felix Sanchez Bas.

ECUADOR: Galindez, Preciado, Torres, Hincapie, Estupinan, Plata, Mendez, Caicedo (45’s.t: Franco), Ibarria (23’s.t: Sarmiento), Valencia (31’s.t: Cifuentes), Estrada (45’s.t: Rodriguez). All.Gustavo Alfaro.

ARBITRO: Daniele Orsato.
MARCATORI: p.t. 15′ (rig) e 31′ Valencia (E).

Condividi:

Related posts