A Olgiate Olona nasce lo sportello legale

Eredità, successioni, consulenze legali. Materie con le quali spesso una persona si trova ad avere a che fare avendo bisogno di opportuna consulenza.

A chi necessiti di qualche “dritta” per potersi inoltrare nei vari meandri delle trafile burocratiche il comune di Olgiate Olona ha deciso di venire incontro istituendo uno sportello legale. Tutto nasce da un’intesa stipulata il 22 novembre  da comune e Ordine degli avvocati di Busto Arsizio.

Attivato all’interno del municipio, lo sportello avrà come finalità, recita una nota del comune, di “dare fornitura gratuita di informazioni ai cittadini per un primo orientamento in tema di strumenti di tutela giudiziaria previsti dall’ordinamento, riguardo la tutela della persona, in casi come interdizione, amministratore di sostegno, eredità e successioni, testamento”. 

Gli incontri non forniranno prestazioni di assistenza legale vere e proprie ma soltanto indicazioni informative. Lo sportello partirà il 16 gennaio e avrà accesso gratuito.  

Se ne potrà prenotare l’accesso inviando una email all’indirizzo di posta elettronica sportellolegale@comunediolgiateolona.it.

Condividi:

Related posts