Città di Varese e Caronnese continuano nel buio totale, sberla per la Castellanzese, la Varesina prosegue la serie positiva

 Città di Varese e Caronnese continuano nel loro buio totale, sberla pesante per la Castellanzese, la Varesina prosegue la sua serie positiva. 

Il Cdv è capitolato per la seconda volta consecutiva contro il Breno diretto concorrente per la salvezza ed è precipitato al terzultimo posto. La sconfitta ha provocato l’irritazione della curva che ha espresso la sua impazienza per la continua situazione di crisi della squadra. Per la squadra ha parlato Pastore: “questa sconfitta-  ha detto nella conferenza stampa post partita- non deve buttarci giù, purtroppo è un periodo in cui ci gira tutto storto ma ci siamo parlati e siamo usciti dagli spogliatoi con la certezza che nessuno mollerà fino alla fine”.

Capitolazione anche per la Caronnese che, sul terreno del Desenzano, ha incassato la quarta sconfitta di fila ed è sempre fanalino di coda con 13 punti. Con l’avvicendamento di mister Antonio Palo in sostituzione dell’esonerato Simone Moretti la musica, in casa rossoblù, non è cambiata e la squadra sembra non riuscire ad attuare l’inversione auspicata da dirigenza e tifoseria.  

Cappaò anche per la Castellanzese , ed è il terzo di fila dopo quelli con Sestri Levante e Fezzanese, nel derby contro il Legnano: “praticamente non ha funzionato niente – spiega il direttore sportivo Salvatore Asmini – siamo a cinque partite, quattro sconfitte, questa secondo me è la peggiore perché è un derby, solitamente queste partite si preparano da sole sul piano agonistico, caratteriale, con fame, volontà di arrivare primi sul pallone, cose che contro il Legnano non ci sono state, nel primo tempo abbastanza male,  nel secondo tempo zero a parte un missile di Ababio uscito di poco e un’altra occasione di Ababio a un minuto dalla fine ma eravamo già sul 3-0, bisogna trovare la giusta tranquillità e serenità guardandosi in faccia”.

L’unica nota intonata della giornata viene dalla Varesina che ha pareggiato sul campo amico contro la Folgore Caratese e rimane nel salotto buono della graduatoria. La squadra di mister Marco Spilli prosegue il suo buon cammino in campionato che le potrebbe regalare ampie soddisfazioni .

Condividi:

Related posts