Gepppino Micheletti: un eroe istriano a Narni

Geppino Micheletti, medico ed eroe. Un uomo che ha vissuto una delle pagine più drammatiche della storia italiana del secondo dopoguerra. Le sue doti professionali e la sua etica lo resero suo malgrado protagonista della strage di Vergarolla, avvenuta il 18 Agosto 1946, quando assistette e curò i feriti senza sosta nonostante il grave lutto che lo colpì.

L’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia comitato di Milano (Anvgd), giovedì 15 Giugno, alle ore 18.00, in collaborazione con Aipi-Libero Comune di Pola in esilio ed il dottor Francesco Fagnani storico e giornalista organizzano un incontro dal titolo “Geppino Micheletti: un eroe istriano di Narni”, nel corso dell’incontro sarà presentato un docufilm sulla figura del medico a Narni in provincia di Terni in Umbria, città che lo accolse dal 1947 ed esercitò la professione di medico fino al giorno della sua morte.

L’incontro è possibile seguirlo collegandosi alla pagina facebook dell’associazione cliccando sul link https://www.anvgd.it/category/milano/

didascalia: Geppino Micheletti

Condividi:

Related posts