Non troppo tempo fa sono apparse notizie su diversi giornali locali riguardanti la località di Cassano Valcuvia. Città della provincia di Varese, teatro di disordini che hanno messo in sofferenza l’ordine pubblico a causa di risse e atti vandalici.
Pubblichiamo qui di seguito una nota dell’On.le Andrea Pellicini (FdI) a sostegno del sindaco di Cassano Valcuvia, Serena Barea, su questi episodi che minano la sicurezza pubblica.
“Ha ragione il Sindaco Serena Barea. Questo è un grave problema di ordine pubblico. Con la retorica dell’integrazione, si è scelto inopportunamente di impiantare 60 minori extracomunitari di diverse etnie, alcuni tra l’altro pericolosi, in un paese di 600 abitanti. Ritengo che l’esperimento debba finire perché questa è una bomba a orologeria.
Non posso pensare ad autisti picchiati, a ragazze continuamente infastidite sui pullman e ad una guerriglia in un paese tranquillo come Cassano Valcuvia. Se il sindaco vorrà chiudere la struttura per motivi di ordine pubblico, avrà tutto il mio appoggio. Bene ha fatto il Presidente della Provincia di Varese a chiedere l’ intervento del Prefetto. Andrea Pellicini – Deputato della Repubblica”