Mattoni rossi

Eleonora Rossi Castelli, giornalista, inviata e conduttrice Mediaset. Laureata in Lettere Classiche, ha frequentato il Master in Giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, corsi di giornalismo presso la BBC e la London School of Journalism e un corso di sceneggiatura alla Boston University.

“Mattoni rossi” in uscita nelle librerie è una commedia corale, brillante ma anche profonda. Usa e gioca con la fuga della sposa è fa trapelare tanti aspetti profondi degli invitati al matrimonio.

Ava la sposa sparisce improvvisamente. Il tempo scorre inesorabile tra le mille domande degli ospiti.

Ogni capitolo inizia con un count-down; il matrimonio si svolge in Toscana in una tenuta agricola nobiliare che esiste veramente ed una chiesetta di mattoni rossi dove si celebra il matrimonio. Quei mattoncini rappresentano la testimonianza silente di tanti amori che li si sono celebrati.

Gli invitati rappresentano pregi e difetti di una generazione di trentenni alle prese con il desiderio di un sentimento sincero, romantico a volte fragile. Nella schiera degli invitati i genitori separati della sposa con i loro problemi e i nonni che rappresentano un amore inossidabile, forte anche se solo in apparenza.

Nelle ore concitate di ricerca della sposa accadono numerosi colpi di scena. L’autrice nel scrivere questo romanzo, adatto da sfogliare sotto l’ombrellone, afferma che il compromesso è la scelta più romantica e rivoluzionaria Anche se il compromesso è l’antitesi della passione può essere vista come una sfida di se stessi e di accettazione dell’altro.

Condividi:

Related posts