E sono quattro. La Pro Patria allunga la serie dei turni utili imponendosi per 2-1 sul temibile Renate al Città di Meda. I nerazzurri crollano dopo tre turni utili. I tigrotti di mister Riccardo Colombo si portano così al dodicesimo posto con dodici punti e fanno rifiatare un po’ la loro classifica.
PRIMO TEMPO – La prima occasione è del Renate che al 9′ ci prova con Rolando, la difesa bustese però ribatte. Al 18′ la Pro Patria risponde con un tiro di Ferri sul fondo. Al 27′ i padroni di casa passano in vantaggio: Marano, ex di turno, commette fallo su Esposito ed è rigore. Dagli undici metri Rovida respinge la conclusione di Sorrentino, sulla ribattuta Tremolada, ben appostato, non sbaglia. Al 43′ la Pro Patria tenta di riportarsi in carreggiata ma Stanzani conclude alto.
SECONDO TEMPO – La Pro Patria entra in campo con un’altra verve. Al 7′ Saporetti, di testa, su corner di Bertoni conclude alto. Un minuto dopo il Renate reagisce con Sartore il cui tiro è deviato in corner da Rovia. Al 14′ Saporetti conclude alto di testa. Le due squadre giocano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Al 18′ il Renate prova a raddoppiare con un’incornata di Rolando che termina alta. La Pro Patria ci crede e al 25′ perviene al pareggio con Moretti su azione da calcio d’angolo. Identico il copione che porta lo stesso Moretti a capovolgere l’esito della contesa al 33′. Al 43′ la Pro Patria potrebbe allargare il bottino ma si vede annullare una rete. Al 46′ Iacovo impegna Rovida fallendo il pareggio.
TABELLINO
RENATE- PRO PATRIA 1-2
RENATE: Fallani, Amadio (1’st Possenti), Alcibiade, Auriletto, Bosisio, Tremolada (20’st Garetto), Esposito, Currarino (29’st Procaccio), Rolando, Sorrentino (20’st Maletic), Sartore (36’st Iacovo). A disposizione: Ombra, Possenti, Gasperi, Anghileri, Nicolini, Bracaglia. All.Massimo Pavanel.
PRO PATRIA: Rovida, Moretti, Lombardoni, Saporetti, Renault (36’st Vaghi), Marano (20’st Citterio), Bertoni (42’st Fietta), Ferri (20’st Nicco), Ndrecka, Stanzani, Parker (36’st Zanaboni). A disposizione: Mangano, Bashi, Pitou, Caluschi. All.Riccardo Colombo.
Arbitro: Peletti di Crema.
Marcatori: p.t: 28′ Tremolada (R). S.t. 25′ e 33′ Moretti (PP).