Openjob Metis Varese incappa in una sconfitta

Dopo tre vittorie di fila in campionato con Pesaro, Reggio Emilia e Treviso e l’affermazione in Fiba Europe Cup con il Csm Oradea per 100-81, Varese incappa in una sconfitta contro la capolista Venezia per 92-103..

I biancorossi restano così quartultimi con 12 punti in coabitazione con Tortona. I lagunari sono stati avanti dal primo all’ultimo quarto e, grazie a quest’acuto, si insediano da soli in testa alla classifica con 24 punti.

PRIMO QUARTO – Simms e Parks portano Venezia in orbita, Varese reagisce con Mannion ma Tessitori porta i lagunari rapidamente sul 2-9. Una tripla di Mannion e un canestro di Spencer riportano i biancorossi in scia ma Simms e l’ex Dinamo Sassari Spissu riportano i veneti in mare aperto. Il time out chiamato per Varese da coach Tom Bialaszewski non serve a scuotere il roster bosino perchè Wiltjer, già protagonista nel match d’andata, sigla la tripla del più quattordici. Varese prova a reagire con Moretti, Tucker sforna due liberi, Kabengele ottiene due punti senza completare il gioco da tre per il fallo subito e Venezia va al primo minibreak avanti per 22-31.

SECONDO QUARTO – Kabengele conferma la sua buona vena andando due volte ai tiri liberi e piazzandone in ambedue i casi uno su due, Casarin fa allungare i lagunari con una tripla ma Brown cerca di accorciare. Kabengele spadroneggia e porta Venezia sul 26-39, Simms sforna il canestro del più diciotto e Bialaszewski ne vuole parlare con i suoi per un minuto. Mannion sfodera due liberi alla ripresa, Simms colpisce per Venezia e a lui risponde Mc Dermott. Alla tripla veneta di Casarin risponde quella di Brown. Simms affonda ancora la lama in contropiede ma Mc Dermott replica nuovamente. Hanlan e Brown riducono lo svantaggio varesino ma Simms colpisce di nuovo e all’intervallo lungo Venezia è avanti per 47-60.

TERZO QUARTO – A Tucker risponde Brown, a due liberi di Mannion Tessitori che mantiene Venezia in doppia cifra di vantaggio ovvero sul più tredici. Il batti e ribatti prosegue, tre tiri liberi di Hanlan sono la risposta a un canestro di Parks. Wiltjer, Parks e Kabengele proseguono a cecchinare come sanno e Venezia si tiene a debita distanza dal tentativo di recupero dei biancorossi. Due liberi di Moretti riducono leggermente il divario che, alla mezz’ora, è di ventuno punti a favore dei veneti ovvero 65-86.

ULTIMO QUARTO – Spencer colpisce per Varese, Wiltjer per Venezia, Mannion mette a segno una tripla ma Kabengele colpisce a rimbalzo. A due liberi a segno di Wiltjer risponde Casarin ed è il 72-92. Kabengele serve De Nicolao che mette a segno la tripla del più ventitrè dei lagunari. Mannion colpisce dall’arco per Varese e il coach veneto Neven Spahija chiama il timeout. Mannion ,una tripla di Mc Dermott, un tiro di Spencer cercano di riportare Varese in partita ma Venezia la chiude con Tessitori sul punteggio di 92-103.

TABELLINO

OPENJOB METIS VARESE- UMANA REYER VENEZIA 92-103

OPENJOB METIS VARESE: Mannion 21, Hanlan 20, Brown 19, Moretti 13, Mc Dermott 9, Spencer 8, Ulaneo 2, Young, Librizzi. N.e: Woldetensae, Virginio. Coach: Tom Bialaszewski.

Tiri liberi: 20 su 27, rimbalzi 25 (Hanlan, Brown 5), assist 20 (Mannion 9)

UMANA REYER VENEZIA: Simms 20, Wiltjer 16, Kabengele 15, Tucker 13, Parks 11, Tessitori 9, Spissu 6, Casarin 6, Heidegger 4, De Nicolao 3. N.e: Janelidze, Brooks. Coach: Neven Spahija.

Tiri liberi: 22 su 31, rimbalzi 43 (Kabengele 9), assist 27 (Spissu, De Nicolao 7).

Condividi:

Related posts