Pro Patria batte l’ Arzignano Valchiampo 

Il tris è servito. Dopo aver steso Giana Erminio e Novara, la Pro Patria prosegue il suo girone di ritorno ad alta voce inanellando un’altra vittoria sul campo dell’ostico Arzignano Valchiampo per 1-0 . La squadra di Riccardo Colombo sale quindi al dodicesimo posto con 28 punti e ha nel campo visivo la zona playoff. 

PRIMO TEMPO –  All’8′ la Pro Patria cerca di rendersi pericolosa con Mallamo ma l’azione termina solo con una deviazione in corner. Più degna di nota una conclusione di Pitou al 16′ che termina sopra la traversa. Al 19′ è l’Arzignano Valchiampo a rendersi pericoloso con una conclusione di Cariolato che termina a fil di palo. Non meglio va a Lunghi che al 21′ mette a lato dal limite. Dopo un avvio favorevole alla Pro Patria, i padroni di casa prendono campo senza però riuscire a essere precisi in fase di conclusione. Al 24′, su corner di Stanzani, Mallamo mette alto di testa facendo sfiorare il vantaggio ai bustocchi. Al 29′ i veneti rispondono con un tiro dal limite di Lunghi ma Rovida sventa l’insidia neutralizzando in due tempi. Al 30′ il portiere bustocco riesce a neutralizzare anche un’incornata di Parigi. Al 40′ Mallamo impegna Boseggia. La partita vive di continui sussulti e rivela un andamento divertente. Il primo tempo termina così senza vinti nè vincitori. 

SECONDO TEMPO .  Al 2′ la Pro Patria punge con Nicco che manda però la sfera oltre la traversa. Al 7′ Stanzani impegna Boseggia in una deviazione in corner su calcio di punizione. La Pro Patria sembra essere rientrata con maggiore sicurezza dei suoi mezzi. Al 10′ Cariolato replica per i veneti ma fuori dallo specchio della porta. Al 24′ la Pro Patria passa con Castelli che, su azione personale, non lascia scampo a Boseggia. E’ la terza rete per lui negli ultimi due match dopo la doppietta rifilata al Novara.  Al 33′ Citterio, per poco, non raddoppia mettendo a lato di un nulla dopo avere visto Boseggia fuori dai pali. E la Pro Patria può festeggiare. 

TABELLINO 

ARZIGNANO VALCHIAMPO- PRO PATRIA 0-1

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Boseggia, Cariolato (38’st Gemignani); Milillo, Boffelli , Bernardi (38’st Davì), Lakti (30’st Mattioli); Casini, Antoniazzi (17’st Bordo), Lunghi (17’st Barba), Grandolfo, Parigi. A disposizione: Pigozzo, Molnar,  Zanon, Piana, Cazzadori,Centis, Campesan. All.Giuseppe Bianchini.

PRO PATRIA: Rovida, Minelli, Saporetti, Moretti, Somma (15’st Renault), Nicco (30’st Bertoni), Mallamo, Ndrecka, Stanzani (43’st Fietta), Pitou (30’st Citterio),   Castelli (30’st Parker). A disposizione: Mangano., Bongini, Bashi, Marano, Ghioldi, Zanaboni. All.Riccardo Colombo. 

Arbitro: Gauzolino di Torino. 

Marcatori: s.t: 24′ Castelli (PP)

Condividi:

Related posts