Busto Arsizio al via Reading Challenge 2024

Torna la Reading Challenge “Leggi che ti passa”, attesissima sfida di lettura che ha appassionato tanti lettori di Busto Arsizio e dintorni.

La quarta edizione della Reading Challenge è riservata ai lettori a partire dai 15 anni di età.

Come per le scorse edizioni, la sfida di lettura ha come obiettivo quello di leggere 10 libri in 3 mesi, secondo le indicazioni date da bibliotecari.

“La sfida di lettura per adulti della nostra Biblioteca civica è un appuntamento sempre molto atteso dai lettori appassionati ma anche da chi si vuole mettere alla prova – commenta la vicesindaco e assessore a Cultura, Identità e Sviluppo economico Manuela Maffioli -. Una prova con se stessi innanzitutto, oltre che un atto d’amore per i libri e la lettura, a cui sono dedicati grandi sforzi tutto l’anno, ma per i quali siamo in attesa del grande evento del Festival del libro ‘BA Book'”.

La Reading Challenge è una delle tante attività di promozione della lettura organizzate dalla Biblioteca comunale per avvicinare al mondo del libro quante più persone possibili.

L’edizione 2024 rientra, inoltre, nell’ambito del Progetto “Busto Città che legge”. La sfida partirà il 23 febbraio e si concluderà il 23 maggio. I libri dovranno essere presi in prestito in Biblioteca.

Ogni partecipante riceverà una scheda d’iscrizione personale dove riportare i titoli dei libri letti. Ciascuna lettura sarà validata dal timbro della Reading challenge.

Le categorie proposte sono:

1) Un libro ambientato nella penisola scandinava

2) Una biografia di un personaggio storico

3) Un libro il cui autore ha le tue stesse iniziali

4) Il primo volume di una saga

5) Un libro con un titolo lunghissimo (5 o più parole)

6) Un libro di un genere che di solito non leggi

7) Una raccolta di racconti

8) Un libro che ti ha consigliato un amico

9) Un libro con la copertina blu

10) Un libro che hanno letto tutti ma tu no.

Sabato 25 maggio alle ore 16.00, a conclusione dei 3 mesi di gara, verranno premiati tutti coloro che avranno portato a termine la Challenge. Si ricorda che l’iscrizione alla Biblioteca è immediata e gratuita.

Condividi:

Related posts