Riscossa cercasi moltiplicata per tre

Città di Varese, Castellanzese e Varesina sono uscite sconfitte dall’ultimo turno di serie D e cercano ora la riscossa nella trentaduesima giornata di campionato in programma domenica 24 marzo alle 14.30 

CITTA’ DI VARESE- PONT DONNAZ 

La squadra di mister Corrado Cotta è reduce da uno stop interno contro il Ligorna e, raggiunta al terzo posto con 53 punti dal Vado a meno dodici dall’Alcione capolista e meno sei dal Chisola secondo, vuole rialzare la testa recandosi sul terreno dei valdostani del Pont Donnaz, penultimi in classifica con 21 punti e reduci da cinque passi falsi nelle ultime sei gare. All’andata il Città di Varese si impose al Franco Ossola per 2-1.  

CASTELLANZESE- LEGNANO  

Aria di derby tra due città tra loro attaccate. Questa volta la sfida sempre molto sentita tra neroverdi e lilla va in scena al Giuseppe Provasi di Castellanza. La squadra di casa allenata dall’ex di turno Fiorenzo Roncari che ne fu tecnico nella stagione 2013-14  è reduce da uno stop contro la Pro Palazzolo dopo due acuti con Arconatese e Club Milano.  Il Legnano ha rialzato la testa superando il fanalino di coda Ponte San Pietro dopo tre battute d’arresto di fila.  Derby che profuma di preziosi punti in chiave sicurezza. La Castellanzese è infatti sestultima con 34 punti, il Legnano quartultimo con 29. All’andata al Mari i lilla si imposero per 2-1. 

VARESINA- CREMA   

Dopo lo stop contro il Desenzano che l’ha fatta scivolare al terzo posto dietro Piacenza e Caldiero Terme, la Varesina cerca il rilancio ospitando con i suoi 57 punti il pericolante Crema, terzultimo a quota 27. Gli ospiti erano reduci da tre turni utili consecutivi ma hanno poi perso la scorsa domenica in casa per 0-1 contro la capolista Piacenza. Per entrambe, quindi, vi è l’occasione del riscatto sia pure con due opposti obiettivi, alta classifica e magari primato per i rossoblù, zona salvezza per i cremaschi .All’andata al Voltini la Varesina prevalse per 1-0.

Condividi:

Related posts