A Leggiuno un parco intitolato alle Fiamme Gialle d’Italia

Video Guardia di Finanza Varese

Venerdì 24 maggio si è svolta la cerimonia ufficiale di intitolazione del parco comunale di Leggiuno (VA) al nome “Parco Fiamme Gialle d’Italia”. L’evento ha visto la partecipazione delle autorità locali, dei rappresentanti della Guardia di Finanza e di numerosi cittadini che hanno voluto rendere omaggio a questa importante istituzione. La giornata è stata l’occasione per celebrare il legame tra la comunità e le Fiamme Gialle, sottolineando l’importanza della loro presenza sul territorio.

L’intitolazione nasce per rendere omaggio al Corpo della Guardia di Finanza, sempre attivo nella prevenzione e nel contrasto delle illegalità economico-finanziarie, e per celebrare il 250° anniversario della sua fondazione. Questo atto rappresenta il forte legame tra la comunità locale e il Corpo della Guardia di Finanza.

Alla cerimonia, inaugurata con gli onori al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa, hanno partecipato i rappresentanti delle Autorità militari e civili della Provincia di Varese.

Dopo l’alzabandiera, hanno preso la parola il Sindaco di Leggiuno e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese. Quest’ultimo ha sottolineato come il parco, dedicato a valori come giustizia, solidarietà e sacrificio, sia un prezioso dono per le future generazioni, rappresentate in questa occasione da un gruppo di alunni della Scuola Primaria “Leonardo Riva” di Leggiuno.

Il Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa ha rivolto loro un caloroso saluto, esortandoli a tenersi per mano e ricordando che sono tutti “fratelli e sorelle d’Italia”.

Successivamente, si è svolta la cerimonia di scoprimento della targa e la benedizione del parco, officiata dal Parroco di Leggiuno (VA), don Marco Catalani. A conclusione di una giornata memorabile, gli alunni della Scuola Primaria “Leonardo Riva” hanno reso omaggio al Corpo leggendo vari messaggi dedicati alla Guardia di Finanza e alla sua storia.

Condividi:

Related posts