Castellanzese e Varesina rafforzano la squadra

Avanti con il rafforzamento. Castellanzese e Varesina piazzano alcuni colpi di mercato che le mettano in condizione di affrontare il prossimo campionato con le spalle larghe. In casa neroverde le novità sono quattro. A disposizione del nuovo mister Corrado Cotta ci sarà in primo luogo il centrocampista Eros Castelletto, classe 1995. Formatosi con Juventus e Sassuolo, Castelletto ha vestito le casacche di Gubbio, Pordenone, Pro Settimo ed Eureka, Borgosesia, Chieri, Gozzano, Vado e Real Calepina tra Lega Pro e serie D.

Il secondo innesto è sempre un centrocampista e si chiama Edoardo Confalonieri, proveniente da quella Tritium che è reduce da una retrocessione nel campionato di Eccellenza. Lecchese, Confalonieri ha esordito nelle giovanili del Renate e ha poi vestito le casacche di Inter under 18, Gozzano, Legnano, Fanfulla e Folgore Caratese sino al trasferimento ai biancocelesti di Trezzo sull’Adda.

Nel reparto difensivo il nome nuovo è invece Andrea Robbiati, saronnese che proviene dal Sangiuliano City e ha indossato le casacche di under 17, under 19 e Primavera del Monza passando poi a Legnano, con cui ha esordito in serie D, Arconatese e Varesina.  Nel reparto avanzato, Cotta potrà contare sull’apporto di David Abdou Lahad Gueye, proveniente dai siciliani del Nissa. Gueye si è fatto le ossa nelle giovanili del Marsiglia e si è poi trasferito in Italia giocando con Trebisacce e Morrone Emilio. Nel 2020-21 ha militato nel Locri, campionato di Eccellenza calabrese ed è poi finito al Canicatti fino all’esperienza nissena. In casa Varesina è arrivato il difensore comasco Denis Caverzasi, ex tra le altre di Pro Sesto, Monza, Renate e Caronnese. Oltre a lui, ecco l’innesto del centrocampista Samuele Rosa che ha oltre settanta esperienze in serie D tra Sammaurese e Fanfulla.     

Condividi:

Related posts