Città di Varese, Castellanzese e Varesina si preparano alla nuova stagione con nuovi arrivi

 La campagna rinforzi continua. Città di Varese, Castellanzese e Varesina si affacciano al campionato di serie D 2024-25 con l’intento di ben figurare e di assicurarsi una stagione ad alta voce. Il Cdv si  è assicurato le prestaszioni dell’ex Bra Zakaria Daquone, centrocampista classe 2000 che vanta quasi 200 presenzxe in serie D.

Robuste esperienze di categoria, specialmente con le maglie di Gozzano, Sanremese e Vado ha Vladimir Mikhaylovskiy, difensore russo che ha al suo attivo 250 presenze. Difensore anch’egli con 250 presenze ma in Lega Pro e proveniente dal Villa Valle è Giusto Priola. Nel reparto difensivo i biancorossi potranno contare anche sulle prestazioni di Paolo Ropolo , scuola Torino e con esperienze in Lega Pro e serie D.

Ropolo proviene dal Bra. Parecchie le novità nelle file della Castellanzese. Dal Città di Varese è arrivato il nuovo portiere Tommaso Scodellaro, scuola Varese e Como. Sempre dal sodalizio biancorosso approda in neroverde il difensore Leonardo Giomi, classe 2006 che si è fatto le ossa nei settori giovanili di Milan, Varese, Como , Aldini e Morazzone e ha giocato nella juniroes del Cdv.

Di provenienza dal Caravaggio è invece il centrocampista centrale Mattia Lacchini, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Pro Patria.  Dai “cugini” della Varesina arriva invece il difensore Andrea Gritti.  La società del presidente Alberto Affetti ha poi fatto arrivare alla sua corte la mezzala Abdalaye Fall dall’Arconatese. I suoi trascorsi parlano anche di esperienze nella Sestese. Dalla Pro Patria i neroverdi hanno prelevato Gabriel Di Coste, trequartista duttile che può ricoprire anche il ruolo di mezzala. Sempre dall’Arconatese arriva la punta centrale Stefano Longo che aveva cominciato la scorsa stagione in terra toscana nelle file degli aretini del Sansepolcro. Dal Nissa, infine, ecco David Gueye, punta centrale di origine senegalese.

La Varesina ha invece reso noto gli ingaggi di Lorenzo Giorgi e  Francesco Mapelli. Il primo è un esterno difensivo arrivato in prestito nientemeno che dalla Juventus e  ha da pochi mesi compiuto diciotto anni. Il secondo è un difensore centrale che ha disputato l’ultima stagione nelle file della Pro Sesto in Lega Pro  e con oltre 200 presenze in serie D.

Condividi:

Related posts