Polizia di Stato di Varese inaugura la sala di attesa ufficio immigrazione

Sabato mattina 27 luglio si terrà l’inaugurazione della sala d’attesa presso l’ufficio immigrazione. Durante l’evento verrà svelata una parete decorata con un murale realizzato dalla restauratrice varesina Maura Carcano. L’opera si ispira a un’immagine dei primi del ‘900 che ritrae un gruppo di emigranti a Ellis Island, in attesa del traghetto che li condurrà a New York, animati da una profonda speranza di libertà.

Il progetto è stato realizzato grazie al generoso contributo della famiglia Ambrosetti. All’evento parteciperanno le Autorità civili locali e i rappresentanti delle Associazioni del territorio.

L’iniziativa esalta l’importanza sociale del lavoro svolto dai poliziotti presso l’Ufficio Immigrazione, migliorando l’accoglienza e la fruibilità della sala d’attesa per l’utenza. In particolare, viene creato uno spazio dedicato alle persone fragili e alle donne in gravidanza. Inoltre, gli ambienti di lavoro vengono riqualificati e resi più funzionali per gli operatori che svolgono attività di front office.

Condividi:

Related posts