Città di Varese batte la Varesina il 2-0

Primo scoglio superato. Il Città di Varese restituisce alla Varesina il 2-0 subito la scorsa stagione in Coppa Italia a Venegono Superiore e avanza di un turno nella competizione. Vittoria meritata da parte dei biancorossi che sono parsi un po’ più in condizione. Per entrambe le compagini il pensiero corre ora al campionato in cui però saranno inserite in due gironi diversi, il Cdv nell’A e la Varesina nel B.

PRIMO TEMPO – All’8′ la Varesina ci prova con Sali ma Ferrari respinge la sua doppia conclusione. Due minuti dopo, alla prima offensiva, il Città di Varese fa centro, D’Iglio crossa per Mikhaylovskiy che, di testa, colpisce il palo, irrompe Valagussa e segna. I biancorossi provano a prendere il largo al 23′ sempre con Mikhaylovskiy che però, di testa, mette fuori. Al 36′ i biancorossi pungono ancora con una punizione di D’Iglio, Chiorni smanaccia ma neutralizza. In campo sembrano esserci praticamente soltanto i padroni di casa che nelle ultime ore si sono assicurati l’innesto dell’attaccante Nicolò Lari, di proprietà dello Spezia ma reduce da una stagione in Tercera division spagnola con il Malaga City. Al 37′ il Cdv va ancora a un soffio dal raddoppio con un tiro a fil di palo di Barzotti. La Varesina prova a replicare un minuto dopo con Guidetti ma Ferrari blocca.

SECONDO TEMPO – Al 4′ Miconi ferma Valagussa fallosamente ed è ammonito, il tecnico rossoblù Marco Spilli si infervora un po’ troppo e l’arbitro lo manda anzitempo negli spogliatoi. Al 16′ il Cdv potrebbe ancora raddoppiare con Banfi ma la sua incornata è salvata sulla linea da Mapelli. Al 40′ arriva il raddoppio con Molinari che sbuca con perfetta scelta di tempo sul corner di Vitofrancesco e insacca. Il Città di Varese può festeggiare.

Condividi:

Related posts