Due poste piene e un passo falso. Più luci che ombre nell’undicesima giornata del campionato di serie D per le varesine.
CITTA’ DI VARESE- DERTHONA 2-0
Dopo due stop, il Città di Varese torna a sorridere superando la formazione piemontese in una sfida di estrema importanza per restare incollati all’alta classifica. Le due reti dei biancorossi portano la firma di Valagussa al 1′ su cross di Ferrieri e di Gubellini al minuto 14 su azione manovrata di Stampi. Cdv secondo con ventuno punti in coabitazione con la Lavagnese e a quattro punti dalla capolista Bra.
CASTELLANZESE- PRO PALAZZOLO 1-2
Dopo il cappaò esterno con il Magenta, arriva anche quello interno contro la Pro Palazzolo. Secondo scivolone per la Castellanzese di Corrado Cotta che si trova ora al dodicesimo posto con 14 punti e comunque sempre in zona sicurezza. Pro Palazzolo in vantaggio al 12′ della ripresa con un’incornata di Bane che poi si ripete nelle stesse modalità quattro minuti dopo siglando il raddoppio. Inutile la rete di Rusconi al 18′ su colpo di tacco di Colombo.
CLUB MILANO -VARESINA 2-3
Vittoria e secondo posto. La Varesina espugna a Pero il terreno del Club Milano con il punteggio di 3-2 ed è seconda con ventitrè punti a meno tre dall’Ospitaletto capolista e vincitore del big match contro il Sant’Angelo per 1-0. Varesina avanti al 15′ della prima frazione con Mazia, pareggio al 39′ di Rankovic su una ripartenza. Al 36′ della ripresa la Varesina riprende il volo con un’incornata di Mapelli sugli sviluppi di un corner e si porta poi sul 3-1 per merito di Bertoli. Al 47′ Costa realizza l’inutile 2-3 dei padroni di casa.