Pro Patria perde la sfida con Atalanta under 23

Avanti di una rete, si è fatta ingenuamente rimontare e ha pure sbagliato un rigore. Giornata no per la Pro Patria che incassa dall’Atalanta under 23 una sconfitta per 2-1 ed è al quarto turno senza vittorie. Quindicesimi con 14 punti, i ragazzi di Riccardo Colombo devono nuovamente guardarsi le spalle trovandosi a ridosso della zona pericolante.

PRIMO TEMPO – Le prime occasioni della gara arrivano al minuto 17 e sono di marca Pro Patria, né Somma né Piran si ricordano però di invitare la mira sui loro tiri. Al 26′ con i tigrotti ci si mette anche la malasorte sottoforma di un palo colpito da Toci con una conclusione a giro. Al 40′ , invece, Nicco fa bingo superando Bertini con un tiro da venti metri. Due minuti dopo Pitou potrebbe allargare il fossato ma sciupa tutto al termine di una buona azione di contropiede. Primo tempo di marca bustocca con un’Atalanta under 23 non pervenuta.

SECONDO TEMPO – Al 4′ Panada impegna Rovida che impedisce ai bergamaschi di pareggiare. Al 26′ i biancoblù gettano alle ortiche l’occasione per raddoppiare, Beretta si procura un rigore per fallo di Navarro ma, dagli undici metri, calcia alle stelle. L’Atalanta under 23 prova ad approfittare di quell’inatteso regalo che l’ha tenuta in partita e si rimette in carreggiata poco dopo con Alessio servito da Vavassori. Mister Riccardo Colombo si innervosisce un po’ ed è espulso anzitempo per proteste. Sembra che il pareggio sia già scritto ma al 45′ Piran ci mette una mano di troppo che porta gli atalantini a beneficiare di un penalty. Dagli undici metri Panada non sbaglia il compitino , l’Atalanta under 23 incamera la posta piena e si aggiudica la terza sfida interna consecutiva riscattando l’1-3 dello scorso turno sul terreno della Feralpi Salò, la Pro Patria recita il mea culpa per essersi fatto scivolare tra le dita un risultato positivo.

TABELLINO

ATALANTA UNDER 23- PRO PATRIA 2-1

ATALANTA UNDER 23: Bertini, Del Lungo, Comi (39’pt Manzoni), Navarro, Scheffer (38’st Renault), Gyabuaa, Panada, Bergonzi, Alessio (39’st Muhameli), Artesani (17’st Camara), Vavassori. A disposizione Pardel, Torriani, Armstrong, Mencaraglia, Sodero, Bilac. All.Francesco Modesto.

PRO PATRIA: Rovida, Bashi, Alcibiade, Sassaro, Somma (48’st Terrani), Ferri, Mallamo (17’st Mehic), Nicco (48’st Palazzi), Piran, Pitou (24’st Curatolo), Toci (24’st Beretta). A disposizione: Pratelli, Reggiori, Ferrario, Miculi, Cavalli. All.Riccardo Colombo.

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino

Marcatori: p.t: 40′ Nicco (PP). S.t: 32′ Alessio (A), 46′ (rig) Panada (A)

Condividi:

Related posts