A Busto Arsizio festival del Teatro, della musica e della comicità delle terre insubri

Riparte da Busto il 15 giugno il Festival del Teatro, della musica e della comicità delle terre Insubri diretto dall’attore luinese Francesco Pellicini, patrocinato e sostenuto da Regione Lombardia, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Camera di Commercio di Varese e da sedici amministrazioni comunali delle province di Varese, Verbano Cusio Ossola, Novara e Città Metropolitana di Milano, tra cui appunto Busto Arsizio.

Un festival che ha saputo crescere e confermarsi con successo negli anni proponendo una varietà di generi: dal teatro canzone, alla comicità; dal concerto, al teatro comico di strada; dalla presentazione di libri al teatro di prosa.

Saranno ben venti gli spettacoli in cartellone per edizione 2023: il primo giovedì alle 21.00 allo Spazio Teatro di via Galvani, con la Compagnia del Cotone che proporrà “Alessandro Manzoni-Dal Lazzaretto ai monti, la lunga strada del perdono”, un omaggio di teatro musical-letteratura dedicato ad Alessandro Manzoni, di cui ricorrono i centocinquanta anni dalla morte.

Lo spettacolo è inserito nel programma voluto dall’Amministrazione per ricordare l’importante anniversario, che tra gli appuntamenti propone itinerari guidati alla scoperta dei legami di Manzoni con Busto Arsizio che prenderanno il via il 17 giugno a cura della Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio.

Ieri la presentazione del festival con la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli che ha evidenziato la trasversalità anche geografica della rassegna che, come la cultura, non conosce confini.

Ingresso gratuito con prenotazione: https://www.eventbrite.com/…/biglietti-alessandro.

Condividi:

Related posts