A Busto Arsizio torna festa della pizza

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna dal 10 al 16 giugno la ‘FESTA DELLA PIZZA’, istituita dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Ascom Busto, per valorizzare le attività produttive locali e promuovere lo sviluppo economico del territorio.

Le 14 pizzerie che partecipano alla festa riproporranno la ‘Pizza Busto’, per metà calzone e per l’altra metà pizza. La metà calzone avrà il ‘ripieno a sorpresa’ scelto da ciascun locale, mentre l’altra metà pizza avrà ingredienti identici per tutti, il pomodoro e la mozzarella.

La pizza sarà a forma di B e i colori saranno quelli della Città, il rosso del pomodoro e il bianco della mozzarella.

La ‘Pizza Busto’, che sarà proposta ai clienti soltanto durante la settimana della festa della pizza, costerà 8,50 Euro in tutte le pizzerie.

Quest’anno alcuni locali (al momento Capri e Doppio Zero) propongono anche il menu “pizza Busto + dolce BB” in collaborazione con le pasticcerie Sedici Gusti, Panificio Frangipane, Lallabycakes, Pasticceria Chiara, Tonetti patisserie.

Il Dolce BB, ideato dall’Amministrazione Comunale e dal Distretto del Commercio in collaborazione con pasticcerie e panetterie del territorio, è una specialità, marchiata con le lettere stemma della città BB, da condividere con amici fuori città ma anche da accompagnare al dopo cena a Busto Arsizio.

Ascom premierà con una smart box i primi tre clienti che consumeranno  tre “Pizze Busto” in tre diverse attività. Per dimostrarlo basterà inviare via WhatsApp al numero 366 4841612 una foto della scheda, il “pizzaporto” a disposizione nei locali, con i tre timbri delle tre diverse attività.

La Pizza Busto” potrà essere consumata sia da asporto che con servizio al tavolo; tutti coloro che la consumeranno riceveranno in omaggio un “plus”, la cui tipologia verrà individuata dalle singole attività (bibita, coperto, buono sconto, ecc. …).

Condividi:

Related posts