A Busto Arsizio torna la corsa della speranza

Torna domenica 6 ottobre l’appuntamento con la “Corsa della Speranza” giunta alla sua 4° edizione. Busto Arsizio si tingerà ancora una volta di verde e rosa, i colori del fiore di Bianca.

Come ogni anno Fondazione Bianca Garavaglia invita tutti a raccolta: famiglie, gruppi, scuole, aziende, sportivi e non, amici a quattro zampe compresi per realizzare una vera e propria marcia a sostegno dei bambini e dei ragazzi malati di tumore.

Lo scopo sarà quello di sensibilizzare sul tema dell’oncologia pediatrica e raccogliere fondi a favore del progetto “La Casa del fiore, la Casa Vacanze che la Fondazione sta realizzando a Lesa, sul Lago Maggiore attrezzata per ospitare i piccoli pazienti in cura presso il reparto pediatrico dell’Istituto Tumori di Milano.

Al momento gli iscritti sono 1000, tra cui molti gruppi a sostegno di famiglie che hanno subito il gravissimo lutto della perdita di un figlio, ma le organizzatrici (Franca e Claudia Garavaglia e Stefania Maino) puntano ai 1500 e oltre.

“Bianca ce l’abbiamo tutti nel cuore. Sono certa che tutta la città correrà con voi – ha affermato l’assessore all’Inclusione sociale Paola Reguzzoni -. Correre a fianco delle famiglie è nostro compito, come lo è dell’intera comunità, da soli, lo ripeto spesso, si fanno pochi passi e solo insieme, anche con piccoli gesti, ci si aiuta a correre meglio. Ringrazio la Fondazione per il grande impegno con cui affronta una tematica delicata come le malattie oncologiche pediatriche, sempre con il sorriso per lanciare un messaggio di speranza”.

La partenza è prevista per le ore 10,30 all’ingresso del Parco del Museo del Tessile in Via Volta 6/8. Il percorso, interamente accessibile, si snoderà per 5 km lungo le vie centrali della città per poi concludersi di nuovo al Parco. Sarà possibile correre, camminare, o semplicemente passeggiare, tutti insieme per un unico scopo.

Al termine della competizione al “Villaggio del Fiore”, allestito nel giardino quadrato del Museo del Tessile, sarà possibile pranzare nell’area ristoro con un buonissimo risotto (su prenotazione). Divertimento assicurato anche per i più piccini con truccabimbi e i giochi di una volta di Ludobus. Alle ore 15.00 si terrà l’estrazione dei 40 premi della “Lotteria del Fiore”.

Per le iscrizioni online www.abianca.org c’è tempo fino a sabato 5 ottobre alle ore 12,00. Sarà poi possibile iscriversi direttamente al Parco, dove i Volontari del Fiore saranno disponibili sabato 5 ottobre dalle ore 09,00 alle ore 16,00 e domenica 6 ottobre dalle ore 8,30 alle 9,30. Mentre pacchi gara e t-shirt saranno disponibili per il ritiro sempre presso la sede della Fondazione fino al 4 ottobre al Villaggio del Fiore il 5 e il 6 ottobre negli stessi orari.

Ai primi che taglieranno il traguardo verranno assegnati i seguenti premi: 1-2-3 uomo, 1-2-3- donna, 1-2-3- bambino under 14, 1-2-3 bambina under 14, e naturalmente un premio per l’amico a quattro zampe più veloce. Per i gruppi (minimo 10 partecipanti): gruppo SCUOLA, gruppo AZIENDA, gruppo FAMILY AND FRIENDS, Premio Speciale Bianca Garavaglia.

Condividi:

Related posts