A Cairate servizio ricreativo diurno

A supporto dei bambini, ma anche delle loro famiglie impegnate nelle incombenze lavorative quotidiane.

L’amministrazione comunale di Cairate del sindaco Paolo Mazzucchelli ha fissato una serie di giorni in cui garantire l’effettuazione del servizio ricreativo diurno “salva calendario festività scolastiche”.

“Tale servizio – spiega in una nota l’assessore all’istruzione Anna Pugliese – offre continuità all’azione educativa che si svolge durante il corso dell’anno e si attua in una logica di supporto apporto alle famiglie, condizione importante in previzione di una conciliazione dei tempi del lavoro e della vita domestica  con la garanzia  di affidarsi a un ambito e un contesto educativo di valore”. A garantire assistenza ai piccoli sarà una cooperativa già impegnata nell’ambito dei servizi scolastici attivi.

La cooperativa, prosegue Pugliese, “accompagnerà i minori attraverso l’alternanza di attività e laboratori realizzati in momenti differenti e declinati in ragione dell’età”. Il quartier generale dell’iniziativa sarà l’ex oratorio femminile di Cairate che già ospita “Pomerigginsieme”.

Il servizio partirà i giorni di mercoledì 23 e giovedì 24 dicembre, nel primo caso dalle 8 alle 18.30, nel secondo dalle 8 alle 13 e proseguirà da martedì 29 a giovedì 31 (8 -18.30 nei primi due giorni, 8-13 nell’ultimo), lunedì 4 e martedì 5 Gennaio sempre dalle 8 alle 18.30. 

Condividi:

Related posts