A Castellanza musica per la festa della Repubblica

La Repubblica si fa musica  Domenica 2 giugno alle 17.30, per celebrare la festa dedicata alla forma di governo del paese, il comune di Castellanza propone un concerto. “E’ un appuntamento che abbiamo deciso di introdurre dallo scorso anno – spiega il vicesindaco Cristina Borroni – con l’intenzione di promuovere e ricordare a tutti che democrazia, lavoro, libertà, uguaglianza, etica e legalità sono i valori fondanti della Repubblica e della Costituzione Italiana”.  L’appuntamento è nella sede  del comune di palazzo Brambilla.

Il concerto avrà per protagonisti l’orchestra di chitarre diretta da Pieralberto Pizzolotto e l’esibizione di Paolo De Stefano che, con la sua chitarra, proporrà brani del suo ultimo lavoro discografico composti in circa vent’anni di lavoro.   

“Nel giorno della Festa della Repubblica- spiega l’assessore alla cultura e istruzione Davide Tarlazzi – è molto significativo che la sede comunale venga aperta per ospitare un concerto aperto a tutta la cittadinanza, in una società frammentata e individualista come la nostra la cultura può costruire ponti e creare legami, contribuendo in maniera significativa a plasmare la qualità delle nostre vite”.

Condividi:

Related posts