A Castellanza s’illumina l’albero di Natale

La sua accensione, quest’anno, avrà un significato speciale. Non sarà infatti soltanto il simbolo della celebrazione del Natale ma anche della riaffermazione di una speranza nel futuro al di là di ogni pandemia. Domenica 13 Dicembre alle 16,  davanti al municipio di Castellanza, si inaugura l’albero di Natale.

Un albero molto particolare frutto di un paziente e raffinato lavoro a uncinetto compiuto dal gruppo Knit Cafè alla corte del ciliegio. Dietro la denominazione vi è un insieme di persone accomunate dalla passione per “fare la maglia” che si sono costituite in associazione nel 2019 nel nome di ferri e uncinetto.

L’albero sarà affiancato  da arredi urbani tra cui panchine, abbraccia albero, copri palo per portare, spiega il comune, “una nota di gioiosa serenità”.

L’assessore ai servizi sociali si dice “particolarmente soddisfatta dell’esperienza del Knit Cafè” evidenziandone la capacità di “valorizzare la passione per il lavoro a uncinetto e a maglia ed essere importantissima occasione di socializzazione e sensibilizzazione su quanto sia importante considerare la città come casa nostra e contribuire quindi a renderla più bella e vivibile”. 

Condividi:

Related posts