Cinque specialiste pronte a dare consigli utili alle donne in materia di salute. A rendere possibile l’obiettivo sarà una videoconferenza organizzata dall’Humanitas in collaborazione con il comune di Castellanza e l’associazione “Donne Luce” in programma per giovedì 17 Giugno alle 21.
Il titolo dell’appuntamento è “La salute delle donne , dai sintomi alle soluzioni”. Come spiegano i due enti in una nota, la serata persegue lo scopo di “offrire alle donne l’opportunità di fare chiarezza sui disturbi più comuni che interessano il mondo femminile”.
A intervenire saranno Elena Corradini, ginecologa, Barbara Pirali, endocrinologa e diabetologa, Laura Carabelli, dietologa, Eleonora Bernardini, ostetrica e Pamela Franchi, psicologa e psicoterapeuta.
La partecipazione è subordinata all’accesso alla piattaforma Zoom oppure al canale Youtube del comune. Una preziosa occasione di approfondimento che si inquadra nell’intento di “Donne luce”di ” accompagnare le donne nell’avventura della vita, affiancarle e condividere con loro un percorso per la comprensione e la cura del corpo, dei sensi e dell’anima alla ricerca del benessere”.