Dall’11 al 17 marzo si celebrerà la Settimana del Cervello. E anche Cavaria con Premezzo intende dare il suo contributo con un’iniziativa specifica. Giovedì 7 marzo alle 18.30 nella sala civica del vecchio municipio di via Ronchetti sarà infatti proposto l’incontro “Il cervello che legge, la lettura come benessere”. A presiederlo sarà lo psicoterapeuta e biblioterapeuta Marco Antonio Paganini.
Ma non è tutto. Il comune di Cavaria offre infatti la possibilità a chi voglia tenere sotto controllo eventuali rischi di deterioramento cognitivo di poter effettuare uno screening nei giorni 11 marzo dalle 10 alle 12 e 14 marzo dalle 9 alle 12 nello spazio della biblioteca comunale di via Fermi. Per potervi prendere parte occorrerà prendere un appuntamento preventivo con Valeria Passavanti, psicologa di area neuropsicologica o inviando una email a valpass25@gmail.com oppure contattando il numero 324-15.02.101.
“La settimana del cervello- spiegano gli organizzatori – ha lo scopo di promuovere ormai da circa dieci anni le neuroscienze e una cultura di benessere sul nostro cervello”.