A Comerio una tavola lunga tutto il paese (annullato)

L’inclemenza del tempo quest’anno purtroppo non concede tregua e perciò l’evento di domani sera sabato 15 giugno, è stato annullato, in attesa di decidere se riproporlo il 22. E’ stata una decisione che fino all’ultimo si è tentato di evitare, ma le previsioni meteo sono inequivocabili.

Un intero paese trasforma in una grande sala di ristorazione. Dopo il successo dell’anno scorso con centinaia di partecipanti, Comerio ripropone per sabato 15 la serata “Ti invita a cena”, con l’usuale scopo di solidarietà, sotto la direzione della Pro Loco e il patrocinio del Comune. L’evento è organizzato ancora una volta da tutto il paese, grazie all’impegno delle associazioni locali (Filarmonica, Alpini, Volontari Protezione Boschiva, Gruppo Ciclistico) e alla collaborazione degli esercenti, che animeranno i punti ristoro lungo via Garibaldi e piazza Ossola. Anche quest’anno, su decisione unanime degli organizzatori, il ricavato sarà devoluto alla Scuola Materna, che ha recentemente completato la ristrutturazione del tetto e delle facciate della sua sede. Ora, i fondi raccolti serviranno per sistemare il giardino e realizzare altri interventi all’interno.

L’edizione del 2023 è stata davvero memorabile, soddisfacendo sia organizzatori che partecipanti, grazie all’insolito spettacolo delle vie affollate e animate da allegre tavolate. Da quell’esperienza, la Pro Loco ha tratto ispirazione per introdurre alcune attrazioni nella nuova edizione: ci saranno spazi per i giochi dei bambini gestiti dai volontari della Croce Rossa, una grande gimkana per le bici organizzata da FIAB Varese (dalle ore 17), due piazze musicali con The Royals e DJ Tommy, per accontentare diversi gusti e sensibilità. Imparando dall’anno passato, saranno disponibili cinque casse per velocizzare l’acquisto dei buoni pasto. Inoltre, nell’angolo eventi di via Giardini, sarà possibile seguire la partita inaugurale della nazionale azzurra agli Europei di calcio tramite un maxischermo. In sintesi, Comerio si trasformerà ancora una volta in un gigantesco luogo di incontro, grazie a un evento che sta diventando tradizionale e che propone una formula vincente: l’alleanza tra associazioni, Comune ed esercenti.

Considerando l’anno particolarmente eccezionale dal punto di vista meteorologico se la serata sarà caratterizzata dalla pioggia, l’evento sarà posticipato a sabato 22 giugno.

Condividi:

Related posts