A Gorla Maggiore più sicurezza

Videosorveglianza, irrobustimento del comando di Polizia Locale sul piano dell’attrezzatura e del personale e spinta per un ulteriore impulso del Controllo di vicinato.

Renato Grazioli, vicesindaco e assessore alla sicurezza del comune di Gorla Maggiore, ha le idee ben chiare sulle strade da percorrere per rendere il territorio del suo comune più vivibile. Nell’ultimo numero del periodico comunale, oltre a fare il punto della situazione, lancia lo sguardo in avanti per illustrare le prospettive di intervento.

“Allo scopo di migliorare ulteriormente la sicurezza- esordisce – abbiamo installato nuove telecamere di videosorveglianza, in paese sono attualmente installate 86 telecamere, oltre alle 12 poste sui sei varchi di ingresso e uscita del centro abitato, con ulteriori sei postazioni di telecamere avremo un maggiore controllo del territorio”.

Grazioli aggiunge che le telecamere collocate alla piazzola ecologica di via Zerbo sono state collegate con la fibra. Per quanto concerne la Polizia Locale, il comando può ora contare su nuova vettura elettrica e, a partire da gennaio, accoglierà un nuovo agente.

L’assessore gorlese conta molto, anche sulla scorta del buon esito fatto registrare finora, sul potenziamento del “Controllo di vicinato” , forma di intervento diretto sulla sicurezza da parte dei cittadini attuato in raccordo con le Forze dell’Ordine. ” I sei gruppi costituiti – dice Grazioli – hanno il compito di segnalare con WhatsApp o telefono eventuali pericoli, presenze sospette o attività illecite riscontrare in paese, il responsabile sicurezza , in base alle notifiche ricevute, informerà le autorità competenti”. 

Chi voglia entrare nella famiglia del “Controllo di vicinato” dando il proprio apporto civico non avrà che da rivolgersi all’ufficio protocollo all’indirizzo protocollo.gorlamaggiore@legalmail.it o a protocollo@comune.gorlamaggiore@va.it.

Condividi:

Related posts