Domenica mattina 12 maggio, piazza della Libertà a Gorla Maggiore, è stata avvolta dai suggestivi suoni dei motori di auto d’epoca risalenti agli anni ’50, ’60, ’70 e ’80. Un’esposizione che ha animato il cuore della città, frutto dell’organizzazione patrocinata dal Comune di Gorla Maggiore e dell’instancabile lavoro dell’amministrazione guidata dal sindaco Pietro Zappamiglio.
I cittadini di Gorla Maggiore avranno l’opportunità di ammirare il prestigio dell’industria automobilistica italiana, icone dell’ automotive che hanno segnato la storia. Vetture che hanno acceso la passione per la meccanica e il design, rappresentando ancora oggi un motivo di orgoglio per il settore industriale italiano a livello internazionale.
Rivolgendo lo sguardo al passato, ricordiamo l’ingegnosità e l’innovazione che hanno contraddistinto l’industria automobilistica italiana nel corso degli anni. Questo settore ha sviluppato una capacità produttiva notevole e ha costruito una filiera solida, capace di supportare un comparto che oggi, nell’era dell’ecosostenibilità, si trova a fronteggiare significative sfide.