A Marnate un albero di Natale per ricordare chi non c’è più

 E’ stato posto all’interno del cimitero cittadino. E si è rivelato speciale per almeno due motivi.  L’albero di Natale che il comune di Marnate ha messo a disposizione dei cittadini perchè lo adornassero con qualche ornamento ha finito per essere un dolce ricordo dei defunti ma anche un buon momento di condivisione.

Che dimostra come la memoria di chi si è amato finisca per diventare ulteriore vita da portare nel cuore. Grata ai cittadini per avere aderito all’iniziativa di portare un loro addobbo per l’albero, la prima cittadina Maria Elisabetta Galli ha commentato in una nota: ” ringraziamo tutti i cittadini che anche quest’anno hanno portato un loro ornamento – ha scritto sul profilo social della lista di maggioranza “Qui per Esserci” di cui è rappresentante di vertice –  per abbellire l’albero dei bambini presso il cimitero cittadino”. Gli addobbi portati non andranno affatto persi, anzi, precisa Galli, “sono stati ritirati e verranno custoditi per il prossimo anno”.

Cuori, stelle , pupazzi. Come inno ai bambini che cresceranno e come dolce omaggio a quelli che, purtroppo, non avranno la possibilità di farlo ma continueranno a scintillare saldamente nel cuore di chi li ha amati e li ama. 

Condividi:

Related posts