Per sognare o riflettere. A tutte le età. E, visto il particolare contesto, per tornare a sperare nel domani.
E’ in pieno svolgimento la terza edizione del Festival del libro organizzata da sistema bibliotecario Busto Arsizio- Valle Olona in collaborazione con l’associazione “Snodo culturale”.
Giovedì 24 Giugno alle 18 la biblioteca comunale di Gorla Minore proporrà il volume di Patrizia Emilitri “Nient’altro che nebbia”. Sabato 26 alle 11 alla biblioteca comunale “Luigia Greppi” di Olgiate Olona sarà la volta di “Le amazzoni”, scritto da Manuela Piemonte.
Nella stessa giornata, alle 18 e alla biblioteca comunale di via Ungaretti in Cassano Magnago sarà invece presentato il libro “Un colpo al cuore” di Piergiorgio Pulini. Mercoledì 30 giugno alle biblioteca di Gorla Maggiore alle 18 spazio al libro di Dario Paladini “Io sto con le api”. La rassegna proseguirà poi anche in luglio con altri quattro appuntamenti.
Giovedì 1 alle 18 alla biblioteca di Olgiate Olona sarà presentato il libro di Sabina Colloredo “I giorni del giudizio”, venerdì 2 nella sala polivalente Giovanni Paolo II di Somma Lombardo alle 18 “La curiosa vicenda dei fratelli Bonino” di Renzo Bistolfi.
Concluderanno il panorama delle presentazioni “Bunny boy” di Lorenza Ghinelli sabato 3 luglio alle 18 nello spazio del gruppo anziani di Solbiate Olona in piazza Gabardi e “Quando tornerò” di Marco Balzano domenica 4 luglio alle 11 nel castello visconteo di Fagnano Olona.