La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato in flagrante un cinquantenne residente in città, sorpreso mentre cercava di rubare oggetti da un’auto in sosta dopo averne infranto il finestrino con un bastone.
Intorno alle 15:30, è stata ricevuta una segnalazione riguardante una persona con atteggiamento sospetto in via Mameli. Gli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono intervenuti, individuando un uomo che, alla loro vista, è fuggito rapidamente dopo aver gettato un oggetto.
I poliziotti hanno fermato l’uomo e, nel luogo dove è stato visto gettare l’oggetto, hanno trovato un bastone usato per rompere il finestrino di un’auto parcheggiata lì vicino.
L’uomo è stato trovato con numerosi precedenti per furti aggravati commessi negli ultimi due mesi, oltre a vari arresti per furti e denunce passate legate a stupefacenti e altri reati contro il patrimonio.
Gli agenti, considerata la continua attività criminale focalizzata sui furti, lo hanno arrestato e presentato questa mattina all’udienza di convalida presso il Tribunale di Busto Arsizio. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto a misure alternative in attesa della prossima udienza, dove dovrà rispondere del reato commesso.