Cairate sotto sorveglianza ponte di via Milano

Il prossimo anno compirà ben sessant’anni di vita. Il ponte di via Milano che sovrasta il torrente Tenore è uno dei biglietti da visita storici non solo del territorio cairatese ma più estesamente di quello varesino. Sia per la sua lunga e onorata storia, sia per l’elevata percorribilità veicolare che da sempre lo caratterizza come punto di unione tra Cairate e i comuni contermini.

Per questo l’amministrazione comunale retta dal sindaco Anna Pugliese vuole tenerlo sotto stretta sorveglianza al fine di fargli conservare il ruolo strategico finora assolto. In questi giorni è stato al riguardo compiuto un passo significativo con l’imprimatur alla progettazione definitiva ed esecutiva con la quale si punta a conferirgli un’ulteriore iniezione di sicurezza.

L’importo messo in campo ammonta a 29.978,98 Euro. Il comune, per dare fiato al progetto, ha potuto beneficiare di 30 mila Euro messi a disposizione dalla Regione nell’ambito del “Fondo interventi per la ripresa economica” a supporto degli enti locali e per permettere loro di fare fronte in modo  ottimale all’emergenza Covid-19. 

Gli interventi consisteranno in un consolidamento complessivo della struttura. 

Condividi:

Related posts