Nell’anno scolastico 2019-2020 furono ventuno. Anche per il 2020-21 l’amministrazione comunale del sindaco Mirella Cerini vuole venire incontro alle esigenze degli studenti di terza media particolarmente meritevoli e , a tale scopo, ha stanziato una serie di contributi.
“E’nostra convinzione – sottolinea il primo cittadino – che la scuola debba essere al centro delle attenzioni sia della comunità locale che delle politiche nazionali, è grazie all’importante lavoro di insegnanti ed educatori che vengono formati i ragazzi di oggi e i cittadini del futuro”.
Non solo un riconoscimento economico, quindi, ma soprattutto un investimento sul domani, formativo e professionale. All’interno del “Piano per il diritto allo studio” la giunta di palazzo Brambilla ha previsto lo stamziamento di 100 Euro per coloro che avranno conseguito la valutazione di nove agli esami finali di licenza media e 200 a quanti ne saranno usciti con un dieci con lode. Per poter inoltrare le domande di partecipazione sarà possibile scaricare il modulo al sito www.comune.castellanza. va,it.
“Anche in questo modo – conclude Cerini – l’amministrzione comunale dimostra la sua attenzione alla scuola , di cui apprezza il ruolo fondamentale nella formazione dei giovani che qui iniziano ad acquisire i valori della cultura e della convivenza civile”.
Le candidature potranno essere inviate nel periodo compreso tra 26 Giugno e 16 Luglio.