L’intesa ha carattere, insieme, funzionale e sociale. L’amministrazione comunale di Gorla Minore e il Centro anziani Cesare Battisti rinnovano la loro stretta di mano. E lo fanno con la conferma della sottoscrizione di un contratto di comodato d’uso per la gestione degli immobili di via Monte Grappa.
“Il comune di Gorla Minore – si legge nella delibera d’adozione – ha tra le proprie finalità la promozione di azioni che concorrano allo sviluppo delle attività della popolazione anziana per favorire una maggiore partecipazione alla vita sociale e un aumento degli scambi relazionali tra i coetanei”. La decisione della giunta del sindaco Vittorio Landoni è figlia anche della considerazione del Centro anziani come “attivo ormai da decenni”.
E si inquadra nella necessità di “garantire la continuità delle attività e delle finalità aggregative del Centro anziani”.
Il popolo dei capelli bianchi sotto il cielo di Gorla Minore potrà quindi contare ancora sul proprio quartier generale che da anni costituisce un prezioso punto di aggregazione per trascorrere momenti di evasione e cementare nuove amicizie.