Con Zurlo a Varese si parla di Magistratura

Sollecitato dalle domande del presidente dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo sezione di Varese, Roberto Leonardi, docente di Diritto amministrativo all’Università di Brescia e di Donatella Salambat, giornalista di Vareseinluce, Stefano Zurlo, inviato de “Il Giornale”, in una novantina di minuti, ha realizzato un affresco del Consiglio superiore della magistratura, o meglio, della Sezione disciplinare del CSM.

L’occasione è stata la presentazione del suo volume “Il Nuovo libro nero della magistratura”, Baldini+Castoldi, pagg. , € 19,00, presentato nell’accogliente sede dell’Associazione nazionale carabinieri di via Romagnosi 9 a Varese.

Con parole soavi, ma tremendamente gravi per i fatti narrati, Zurlo ha messo in luce comportamenti insospettabili e reati commessi da magistrati sanzionati dai loro stessi colleghi della Disciplinare.

La casistica narrata è completa e riguarda toghe a diversi livelli che si sono resi colpevoli di molestie sessuali, uso di stupefacenti, abuso di potere, concussione, violenza domestica etc.

All’incontro è intervenuto anche Alberto Comuzzi, direttore di Vareseinluce che ha ringraziato per l’ospitalità auspicando che la Magistratura trovi la forza di riformarsi per garantire ai cittadini un sistema giudiziario efficiente.

didascalia: da sin. Roberto Leonardi, Presidente ANC Varese, Stefano Zurlo, giornalista de “Il Giornale”, Donatella Salambat giornalista Vareseinluce, Giorgio Stracquadanio, Vicepresidente di ANC Varese, Alberto Comuzzi, Direttore Vareseinluce

Condividi:

Related posts