Fagnano Olona valorizza la creatività dei bambini

L’idea nasce da due intenti:  responsabilizzare progressivamente i bambini e valorizzarne lo spirito creativo. E, alla doppia motivazione valoriale, se ne aggiunge anche una di ordine pratico ovvero di identificare il servizio con un’immagine chiara e accattivante.

L’amministrazione comunale di Fagnano Olona,  per la realizzazione del nuovo logo del “Pedibus”, ha deciso di bussare alla porta della fantasia dei piccoli. 

“Da anni – si legge nella delibera di adozione.-  il comune di Fagnano Olona organizza, in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale del territorio, il progetto Pedibus per gli alunni dei due plessi di scuola primaria che prevede  che, come un autobus di linea, il gruppo dei partecipanti vada a scuola a piedi, in gruppo, accompagnati da due o più adulti con funzioni d'”autista” a capo del gruppo e di “controllore”  in coda.

Nel corso degli anni il servizio si è sempre più potenziato anche con la disponibilità a beneficio dei piccoli di strumenti quali il contapassi e il poncho antipioggia. Al mosaico manca però ora una tessera che è appunto il logo. 

E per realizzarlo saranno coinvolti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte.  Alla soddisfazione per avere realizzato il simbolo più attraente e gradito, per chi vincerà, si aggiungerà il riconoscimento di un buono spesa  del valore di 200 Euro.  Il secondo classificato ne riceverà 150 e il terzo cento. 

Condividi:

Related posts