Franca è l’ultima centenaria a Castellanza

Molti sperano vanamente di raggiungerlo. Lei, invece, ce l’ha fatta. Franca Crosta è l’ultima centenaria in ordine di tempo a Castellanza. La donna è stata festeggiata nel taglio del secolo di vita dal sindaco Mirella Cerini , dall’assessore alle politiche sociali Cristina Borroni e , naturalmente, dai familiari e ha ricevuto un mazzo di fiori.

La sua famiglia, per l’occasione, ha voluto celebrare il genetliaco dorato della donna con una toccante lettera:  “pensando ai tuoi cento anni, carissima mamma, proviamo tanta emozione – ha scritto – grazie ai tuoi genitori Crosta Mainetti , la dolcissima nonna Erminia e il finto severo nonno Giovanni che ti hanno insegnato i valori che ci hai trasmesso, hai vissuto gli anni più bui , conoscendo e affrontando le sofferenze della seconda guerra mondiale, periodo pieno di sacrifici e fatiche , superandoli con forza e determinazione”. 

I familiari sottolineano come Franca si sia sempre impegnata senza risparmio per loro crescendo una famiglia numerosa di cinque figli “anche quando il destino ti ha messo a dura prova con la perdita precoce di due di essi”.  Prove che, hanno concluso i familiari, Franca ha affrontato con una solidissima fede.       

Condividi:

Related posts