Gorla Maggiore al via l’iniziativa pensiero di Natale

 Insieme. Per diffondere un pensiero che profuma di gioia, condivisione, aiuto concreto. Anche per il prossimo Natale Caritas di Gorla Maggiore, associazione pane San Martino e comune uniscono le forza per dare vita all’iniziativa “Pensiero di Natale”.  

Si tratta, come spiegano i suoi promotori, di “un progetto di solidarietà da dedicare in particolar modo al prossimo, alla comunità in cui viviamo, un messaggio, un gesto, un segno di vicinanza per condividere serenità, speranza con le famiglie, le persone più fragili colpite dalla nuova emergenza sociale ed economica causata dalla pandemia”.

Si tratta di allestire una scatola e di consegnarla, nelle giornate di giovedì 2 e martedì 7 dicembre dalle 16 alle 18.30 nella sede del pane di San Martino di via Garibaldi, contenente un simbolo natalizio (statuina del presepe, decorazione natalizia), un passatempo (libro, giornale o rivista), un prodotto di bellezza nuovo per adulti e/o bambini, un biglietto d’auguri o un disegno di Natale. La scatola dovrà poi essere incartata e decorata.  

A consegnare queste strenne alle famiglie bisognose provvederanno Caritas e pane di San Martino.

Condividi:

Related posts