Gorla Maggiore ritorna il festival Valle Olona edizione 2022

 Esistono i suoni che la natura emette rivelando la propria ricchezza. Ed esistono suoni che queste sonorità sono volti a celebrare.

Questi ultimi saranno offerti dai numerosi appuntamenti programmati dal “Festival Valle Olona” sceso in campo per l’edizione 2022.

Tra le varie iniziative vi è quella di domenica 5 giugno alle 17 in programma al teatro della Meridiana di via Dante Alighieri in Gorla Maggiore intitolata “Gocce musicali”.

Sul palco si esibirà la 33 Miles Big Band. Nato nel 2008, il Festival ha la finalità di “creare un momento culturale di riflessione ed educazione- si legge in una nota –  sui temi dell’ambiente con particolare attenzione al territorio ospitante”.

Tutto nell’ottica di “fare riscoprire ai cittadini la propria Valle in una prospettiva di vita più naturale e maggiormente legata al proprio territorio”.

Domenica 19 giugno a Olgiate Olona sarà proposto un laboratorio multisensoriale, sabato 2 luglio a Fagnano Olona uno spettacolo teatrale intitolato “Democrazia, atto unico di una tragedia” e  domenica 10 luglio nei boschi tra Fagnano e Gorla Maggiore una mostra sul tema “Il futuro e il mondo, uomo , ambiente e relazioni umane”.

Condividi:

Related posts