Gorla Minore più sicurezza per l’edificio di via Battisti

 Sul piatto è stata messa una somma di 70 mila Euro. L’amministrazione comunale di Gorla Minore ha deciso di dare un’iniezione di potenziamento in termini di sicurezza all’edificio di via Battisti 4 che ospita le attività del Gruppo amicizia, da anni impegnato nella sua opera di promozione sociale attraverso una  molteplicità di iniziative dei diversamente abili.

“La copertura dell’edificio  – spiega il comune nella delibera con la quale adotta l’intervento – non è isolata termicamente e presenta inoltre diverse fallanze nel manto in tegole a causa di infiltrazioni sottostanti”. Insomma, non proprio l’ideale per lo svolgimento di un’attività solidale e di coinvolgimento sociale.  “Risulta quindi  necessario – prosegue il comune – procedere a un intervento sulla copertura che possa risolvere e garantire nel tempo l’impermeabilizzazione per proteggere i locali sottostanti e adeguare la sua caratteristica di prestazione termina al contenimento energetico”.

Oltre all’aspetto della sicurezza l’intervento è volto a porre la struttura in ossequio  a quanto stabilito dalla normativa regionale in materia.

Condividi:

Related posts