Gorla Minore ricorda la nascita di Pasolini

Dalla pace al centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, uno dei più fini intellettuali del secolo scorso. In programma dal 30 giugno al 5 agosto, la tradizionale rassegna “Estate in villa” proposta dall’amministrazione comunale di Gorla Minore a braccetto con alcune realtà associative annovera un ampio spettro di proposte.

Giovedì 30 giugno alle 21 spazio a un concerto per la pace a cura degli “Amici della musica”. Sabato 2 luglio con inizio alla stessa ora sarà proposta la commedia in dialetto “La pastiera” della compagnia teatrale “Dove osano le aquile”, Domenica 17 luglio alle 17 piazza XXV Aprile si spalancherà all’iniziativa “Bosco in piazza” imperniata sulla tutela dell’ambiente con disegni con gessetti sul tema a cura di Jamal. Sempre domenica ma alle 21 si svolgerà in piazza lo spettacolo di teatro d’animazione per bambini “L’albero delle storie”. Domenica 24 luglio dalle 17 sono previste in serie una passeggiata musicale in villa Durini con un concerto itinerante proposto dagli “Amici della musica”, un intrattenimento del gruppo Amicizia e un momento musicale per bambini del Centro musical “Carlo Ronzoni”.

Venerdì 29 ulgio alle 21.15 sarà proposta una commedia dal titolo “Serata omicidio”. Il 5 agosto alle 21.15, da ultimo ma solo sul piano cronologico, ecco la proiezione del capolavoro del regista e scrittore Pier Paolo Pasolini “Il Vangelo secondo Matteo” , iniziativa curata dall’assessore alla cultura Daniele Mantegazza.

Condividi:

Related posts