I Terconauti una storia di autismo normale arriva a Somma Lombardo

Lo spettacolo “I Terconauti – Una storia di autismo normale” arriva a Somma Lombardo all’ Auditorium San Luigi – Via Mameli 67, sabato 16 Novembre alle ore 21, con ingresso gratuito con prenotazione all’indirizzo email: prenotazioniodv@gmail.com.

Damiano e Margherita sono fratelli. Lui ha 41 anni, è autistico e sogna di diventare un cantante lirico. Lei è la sua spalla, una tipica sibling e lo aiuta nella realizzazione dei suoi sogni. Insieme a loro c’è Philipp, soprannominato “lo schiavo”, fidanzato di Margherita e così generoso da avere un unico desiderio: essere utile alla coppia. Lo spettacolo è un misto tra cabaret, sketch comici, dialoghi col pubblico, proiezione di video e canto lirico. La performance parla di autismo e relazioni in chiave comica, alternandosi con momenti di riflessione. Gli artisti mettono in scena la propria vita e quotidianità a contatto con una persona autistica, mostrandone la normalità al di là di ogni possibile pietismo. I Terconauti smontano pregiudizi e luoghi comuni sullo spettro autistico, concentrandosi su quelle che sono le possibilità invece che sui limiti, parlano di persone e non di malattie.

Lo spettacolo è reso possibile grazie ad un progetto a cui hanno aderito ODV genitori Somma Lombardo e Cooperativa FIDES e in partenariato con l’Amministrazione Comunale di Somma Lombardo.

Condividi:

Related posts